ARTE DA INDOSSARE

di Valentina Medici

L’amore e la passione per il disegno ed i colori sono nati con me. Sin da quando ero molto piccola passavo molto tempo a disegnare e colorare, ricordo che passavo intere giornate a farlo, era la mia principale attività. Questa passione mi ha accompagnata anche nella scelta del percorso di studi, indirizzandomi dapprima verso le scuole Medie ad indirizzo Artistico, poi verso il Liceo Artistico. Conseguito il Diploma ho frequentato vari corsi (pittura su stoffa, trucco teatrale ed effetti speciali, ceramica, trompe l’oeil, ecc.), ancora molto giovane ho lavorato presso un laboratorio di Restauro del Mobile, finendo, un paio di anni più tardi, ad aprire il mio laboratorio di restauro e decorazione.

Posso dire che il creare, il giocare con i colori, il dipingere per me è stato da sempre una terapia, nel momento esatto del processo creativo io mi rigenero, esplodo, “vengo fuori”, mi incentro. Ritengo che la creatività sia un potente strumento auto – rigenerativo e auto – riparativo. Questa convinzione mi ha portato, qualche anno fa, a diplomarmi come Art Counselor, consentendomi di unire il mio senso artistico ad una competenza relazionale nel campo dei servizi umani.

Attualmente, oltre che alla pittura, mi sto dedicando anche alla creazione di gioielli artistici. Tutto quello che è creativo mi incuriosisce e mi attrae. Il mio obiettivo più grande è quello che i miei progetti artistici prendano sempre più forma.


LE OPERE ESPOSTE


Se vuoi avere maggiori informazioni riguardo le opere e l’artista, compila il modulo seguente e inviaci un messaggio: