DIGITAL PROJECTION

di Marco Raimondo

Marco Raimondo nasce a Genova nel 1961. Artista digitale autodidatta, lavora a tempo pieno nell’ambito dell’informatica e vive attualmente a Milano.

Ha ereditato la passione per l’arte dalla madre, che con un passato di studi da ceramista, gli ha trasmesso fin da bambino i rudimenti del disegno e dell’uso del colore, oltre ad averlo coinvolto nella visita di mostre e musei in Italia e all’estero. Durante gli studi classici ed il periodo di laurea in Ingegneria Elettronica non ha mai smesso di sfogare la sua passione concentrandosi nel modellismo, nella realizzazione di figurini militari in piombo.

In questi ultimi anni, attratto dall’innovazione tecnologica che ha messo a disposizione sofisticati strumenti per il disegno su personal computer, è passato a sperimentare una forma d’arte innovativa basata sull’elaborazione digitale di schizzi realizzati manualmente a penna su carta. Il risultato è un opera astratta digitale ad alta definizione presentata in formato elettronico e come stampe fine art, su carta di alta qualità in edizioni limitate e dimensioni personalizzabili secondo le necessità.

Le sue opere sono state presentate inizialmente sui principali social network rivolti alla creatività e su piattaforme specializzate nella vendita di arte online. Qui ha iniziato a riscuotere l’interesse di operatori del settore ed è stato selezionato per la partecipazione a mostre o ad iniziative di divulgazione. Tra queste:

2016 – Una sua opera messa in evidenza su Galleria Pantone in Behance e pubblicata su sito world wide Pantone
2017 – Pubblicazione di 4 opere nell’edizione digitale di Magazzino Ripensarte N.4.
2018 – Mostra Personale Luci, Suoni e Colori – Galleria SPAZIOKAPPA32, Milano.
2019 – Mostra Collettiva Bianco & Nero – Galleria ROCCART, Firenze.


LE OPERE ESPOSTE

HUMANS

LIGHTS

VISIONS


Se vuoi avere maggiori informazioni riguardo le opere e l’artista, compila il modulo seguente e inviaci un messaggio: