DIMENSIONE-ACQUA

Acquasculture – Andrea Amorusi

INSTAGRAM: @acquasculture

SITO WEB: acquasculture.wordpress.com

Andrea Amorusi (1986) tornitore metalmeccanico di professione, fotografo per passione. Ha iniziato a scattare per gioco quasi sette anni fa, formandosi presso il foto club di Montelupo Fiorentino con l’opportunità di imparare da Paolo Fontani e Pier Giuseppe Fumagalli.

Diventato socio del club, partecipa a sette mostre fotografiche e concorre con le sue foto di paesaggi a due edizioni del concorso “trofeo Cupolone” di Firenze. Successivamente, ispirato da Markus Reugels e Shinichi Maruyama, cambia soggetto.

Nel 2015, sulle colline nei pressi di Montelupo Fiorentino in località Botinaccio, l’elemento “Acqua” entra in contatto con lui; dopo un temporale estivo Andrea si accorge dei riflessi che scaturiscono dalle pozzanghere che si sono formate al passaggio della perturbazione, lanciando sassi all’interno di queste ultime, crea del movimento ed inizia a scattare.

Col tempo, è riuscito a mettere a punto una tecnica evoluta tutta sua, si è creato un suo piccolo laboratorio, con degli strumenti realizzati da lui artigianalmente e proprio come un “tornitore” con i suoi scatti crea delle magnifiche sculture d’acqua.

Tutte le fotografie non sono state sottoposte a manipolazioni grafiche ma sono naturali come da scatto fotografico, vengono apportate soltanto piccole regolazioni di luci e contrasto.


LE OPERE ESPOSTE

Tutte le opere hanno le seguenti caratteristiche:

  • Scatti fotografici
  • Stampa su alluminio Dibond su carta Fuji Crystal Archive opaca
  • Cornice ArtBox (quercia nero)
  • Tiratura 1-10 (ognuna)

Se vuoi avere maggiori informazioni riguardo le opere e l’artista, compila il modulo seguente e inviaci un messaggio: