LA LIBERTÀ DELLE EMOZIONI

di Roberta Inverardi

INSTAGRAM: @inverardiroberta.art

Sono nata nel 1971 in Franciacorta e mi sono appassionata sin da piccola all’arte nelle sue varie forme. Nel 1992 ho ricevuto l’attestato di stilista presso l’Istituto di Moda Burgo di Milano. Dopo aver lavorato per diversi anni in uno studio contabile ho deciso di intraprendere un percorso completamente nuovo.

Dipingere è sempre stata la mia passione e ho trasformato il mio hobby in un lavoro. Seguo un percorso creativo che mi porta a sperimentare e affinare varie tecniche artistiche, dall’acrilico all’olio, dal collage al trompe l’oeil, fino a cimentarmi nell’arte digitale.

Ho frequentato numerosi corsi liberi: nel 2010 il corso di pittura presso il liceo Cimabue di Milano, nel 2012 il corso di tecniche pittoriche presso N.A.B.A. Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, dal 2013 al 2015 il corso professionale del Comune di Milano di decorazione d’interni e trompe l’oeil. Dal 2016 al 2018 ho frequentato un corso accademico di Graphic Design: due anni intensi ed emozionanti presso la scuola Mohole Digital Art and Communication di Milano dove ho avuto la possibilità di crescere e di dare nuovi spazi alla mia creatività.

Sono una persona curiosa e a ogni traguardo raggiunto ne sogno uno nuovo. Nel 2019 ho iniziato a modellare la ceramica artistica presso la scuola Cova di Milano e durante il lockdown ho frequentato corsi on line di acquerello e fotografia con l’Associazione Spazio Cam di Bergamo.

Cerco sempre di vedere il lato positivo delle cose e di trasmettere questa sensazione anche nei miei quadri e nelle mie opere.


LE OPERE ESPOSTE


Se vuoi avere maggiori informazioni riguardo le opere e l’artista, compila il modulo seguente e inviaci un messaggio: