RIVELAZIONI POETICHE

di Daniele De Ritis

INSTAGRAM: @daniele_de_ritis_ritrattista

Nasco il 25-07-1984 a Pescara. La passione per il disegno è nata fin dalla piccola età, fino a quando qualche anno fa decisi di riprendere con maggior continuità e impegno. Sono autodidatta e continuo a documentarmi su tecniche e materiali da utilizzare con la voglia di migliorare e sperimentare. Principalmente realizzo ritratti realistici tramite foto, utilizzando matita nera e polvere di carboncino che vado ad applicare sul foglio da disegno tramite l’utilizzo di pennelli.

Altra passione è la fotografia che ricopre la sua importanza nella mia vita. Ho partecipato al concorso di Ritratti contemporanei, alla prima edizione nel 2015 , alla seconda nel 2016 e alla quarta edizione 2018.

Nel Dicembre 2016 ho partecipato al XXIV CONCORSO INTERNAZIONALE DI PITTURA E SCULTURA Premio G. D’Annunzio a Pescara, dove ho vinto il primo premio nella sezione pittura con l’opera Non nasconderti (11 dicembre 2016).

Nel mese di Novembre 2020 è prevista la pubblicazione del libro per bambini IL PAESE DE “L’ANDRà TUTTO BENE” con le illustrazioni realizzate da Daniele De Ritis.


LE OPERE ESPOSTE


Se vuoi avere maggiori informazioni riguardo le opere e l’artista, compila il modulo seguente e inviaci un messaggio: